Happy_horse

Nell’alimentazione del cavallo sportivo trovano vasto impiego concentrati energetici costituiti sostanzialmente da fonti di carboidrati, grassi e proteine.

Tali sostanze producono un tipo di energie di pronto impiego ma di difficile accumulo nei siti di deposito muscolare. Il gruppo di lavoro che sperimenta alimenti innovativi per Happy Horse ha studiato la formulazione di Endurance, prendendo in seria considerazione tale premessa. Si è scelto di utilizzare derivati vegetali in grado di offrire all’organismo la possibilità di immagazzinare energia sotto forma di glicogeno utile in condizioni di stress muscolare massimale durante lo sforzo anaerobico. Vegetali a fibra di facile assimilazione e maltodestrine rendono Endurance particolarmente adatto a fornire energia distribuita nel tempo utilissimo per affrontare sforzi protratti. Un errore diffuso tra gli operatori ippici è quello di considerare “velocità” una competizione che duri circa 1 minuto ed impegna il cavallo su un percorso di 1000 (mille) metri, nulla di più sbagliato! Dopo i 400 (quattrocento) metri di attività vanno considerate tutte le gare come “fondo” pertanto ENDURANCE, adeguato alle varie discipline e distanze, è il prodotto di eccellenza per sopperire ai deficit energetici e per ritardare la produzione di acido lattico. Si è scelto, inoltre, di integrare il prodotto con un estratto secco di Rhodiola rosea, pianta dalle utilissime proprietà adattogene. Appartengono a questa categoria altri vegetali, come il ginseng e Eleuterococco ma abbiamo scelto la Rhodiola rosea per la maggiore risposta che abbiamo ottenuto nel cavallo senza determinare un effetto eccitante che avrebbe comportato una più difficile gestione per l’atleta. Adattando i dosaggi alle esigenze grazie ad Endurance, è possibile fornire una integrazione che valutata nel tempo, comporta un notevole contenimento dei costi gestionali. Il nostro servizio di assistenza fornirà tutte le indicazioni utili al miglior utilizzo del prodotto per raggiungere l’ottimizzazione dell’ergonomia gestionale.

COMPONENTI:
Fieno polifita, fieno di erba medica, orzo termoschiacciato, avena, fiocchi di granoturco, cruscami, farina di estrazione di semi di soia, carbonato di calcio, melasso di canna (da zucchero), cloruro di sodio, piselli fioccati, bicarbonato di sodio, cellule inattivate di Saccharomyces cerevisiae.